Mena's Memories, 'Cause only in this way I'll really never die...

« Older   Newer »
  Share  
~Mena.
view post Posted on 17/7/2009, 14:37




image







Questo diario appartiene a
Mena Adrienne Suvari,
nata in Purgatorio,
cresciuta all'Inferno,
morta in Paradiso.

 
Top
~Mena.
view post Posted on 17/7/2009, 15:00




Venerdì 17 Luglio 2009




Oggi mentre ero fuori, facendo una passeggiata per Volterra, gli occhi, protetti da scuri occhiali da sole, sebbene non vi fosse un solo raggio della stella luminosa, mi caddero su una bottega alla quale non avevo mai fatto caso nei quindici anni trascorsi qui.
Non so cosa mi abbia spinto ad entrare, ma lo feci. Era proprio ciò che mi aspettavo essere: una bottega antica, sentivo proprio l'odore di libri antichi, di mobili appartenuti a secoli prima, quadri di una bellezza non propria di questo tempo che sto vivendo.
Cominciai a ispezionarlo, guardanodmi attorno con crescente curiosità e fu dopo pochi secondi che lo trovai: un libro, rilegato con pregiata pelle, sulla copertina del quale fiorivano rigogliose tre rose rosse, dai gambi spinosi che si intrecciavano e diramavano fino a formare questa scritta: "Custodirò il tuo cuore con la delicatezza dei petali e la forza delle spine."
Un diario.
Lo afferrai, sfogliando le pagine vuote antiche con delicatezza, quasi potessi distruggerle. Doveva essere mio. Avanzai velocemente fino alla cassa e lo pagai al commesso annoiato che siedieva dietro il bancone.
Tornai a casa il più in fretta possibile e notai con piacere di essere sola.
Avevo bisogno di stare sola per un pò.
Mi sedetti alla scrivania del salotto, alla calda e rassicurante luce della lampada e cominciai a scrivere.
Sarai davvero in grado di custodire il mio cuore?


M.A.S.

 
Top
1 replies since 17/7/2009, 14:37   81 views
  Share